Connecting Software collabora con VSB IT Services per migrare le note HCL, precedentemente IBM Notes e Lotus Notes, la base di dati del cliente in altri sistemi CRM

Scaricare PDF

Connecting Software e VSB IT Services hanno stretto una partnership per offrire una soluzione di migrazione da Notes a più sistemi CRM. La partnership migliorerà l'esperienza dell'utente offrendo la connessione degli ambienti Notes esistenti a numerose fonti di dati e permettendo l'implementazione di due caratteristiche esclusive fornite da Connecting Software.

VIENNA, AUSTRIA, 29 giugno 2021 - Connecting Software ha stretto una partnership con VSB IT Services per offrire alla propria base clienti una soluzione di migrazione da HCL Notes, ex Lotus Notes, a più sistemi CRM, amplificando i servizi con soluzioni sviluppate da Connecting Software.

Notes è una fonte di dati che detiene un notevole livello di complessità e uno dei sistemi di gestione più popolari al mondo. È stato recentemente venduto a HCL Technologies, una società con sede in India, e sebbene la continuità di Notes non sia fuori discussione, VSB IT Services ha contattato Connecting Software per offrire agli utenti di Notes la possibilità di migrare i loro dati in qualsiasi sistema di destinazione di loro scelta, offrendo contemporaneamente l'implementazione di altre soluzioni Connecting Software.

Con i vantaggi della partnership già disponibili per i clienti, entrambe le aziende mirano ad aiutare gli utenti di Notes a migrare i loro dati in qualsiasi sistema CRM desiderino, come Dynamics 365. Come esperti di Notes, VSB IT Services ha sviluppato VSB.DataConnector più di 15 anni fa, un prodotto che fornisce un'interazione bidirezionale con Notes. Tuttavia, la migrazione dei dati dall'ambiente Notes a qualsiasi sistema di destinazione è un compito troppo complicato, il che giustifica la creazione della partnership tra VSB IT Services e Connecting Software. Utilizzando Connect Bridge, una piattaforma sviluppata da Connecting Software per facilitare la comunicazione tra software che lavorano con diversi linguaggi di programmazione, la migrazione dei dati da Notes ad altri sistemi CRM è più veloce, sicura e facile.

Secondo Andreas Schmidt, CEO di VSB IT Services, "Ci sono molte sfide da considerare in questa domanda, ma la migrazione non dovrebbe essere una, ed è per questo che abbiamo scelto Connect Bridge". Andreas Schmidt vede Connect Bridge come un elemento essenziale per semplificare il processo. Egli afferma che, "Anche se VSB IT Services ha esperienza nella gestione dei dati di Notes, la connessione dei dati ad altri sistemi di destinazione è delicata. Il nostro VSB.DataConnector è un motore che pompa i dati in Notes, ma Connect Bridge è molto utile. Riduce la complessità del trasferimento dei dati ai sistemi di destinazione. Non dobbiamo affrontare la complessità di una varietà di API e servizi web, perché Connect Bridge gestisce questo per noi".

La partnership presenta anche diverse soluzioni Connecting Software per migliorare l'esperienza di un utente nel mondo CRM; una è CB Dynamics 365 Seamless Attachment Extractor, che riduce significativamente lo spazio di archiviazione utilizzato dal database CRM per ridurre i costi, e l'altra è CB D365 to SharePoint Permissions Replicator, che clona le autorizzazioni delle cartelle di un utente in D365 e le applica a SharePoint, creando un ambiente SharePoint sicuro e conforme al GDPR.

L'importanza di questa partnership è l'impatto positivo che avrà sul mercato, soprattutto in Germania, dove entrambe le aziende hanno un numero rispettabile di clienti. Con una base attuale di utenti significativamente alta, Notes è ancora molto popolare in diversi settori. Pertanto, Connect Bridge permetterà la connessione degli ambienti Notes esistenti a numerose fonti di dati, mentre la migrazione dei dati da Notes ad altri sistemi target è nell'interesse del cliente, compresa la possibilità di implementare, inoltre, due caratteristiche esclusive fornite da Connecting Software.

Adam Maurer, direttore della strategia e della pianificazione di Connecting Software, ha mostrato il suo entusiasmo quando ha discusso la partnership, affermando: "Sono piuttosto eccitato! La partnership con VSB IT Services è estremamente preziosa e l'azienda porta anche molti anni di conoscenza del CRM al tavolo, con una reputazione di qualità nel trovare la giusta soluzione per i loro clienti". Sottolinea che la partnership è un'ottima scelta perché "Alla fine della giornata, entrambi miriamo a risolvere le sfide tecnologiche che le aziende affrontano quotidianamente. Connecting Software rende il lavoro di VSB IT Services più facile, il che, in ultima analisi, fornisce al cliente soluzioni più rapide e convenienti, che, per esempio, potrebbero essere la migrazione dei dati Notes del cliente verso un CRM come Dynamics 365, Salesforce o SAP".

Quasi due decenni sul mercato e con clienti in tutto il mondo, Connecting Software ha raccolto storie di successo e altre partnership di valore. Sviluppando soluzioni di integrazione e sincronizzazione, l'azienda si distingue anche per la sua soluzione Connect Bridge che permette agli sviluppatori di migrare i dati, sia da on-premises al cloud, da on-premises a on-premises, o qualsiasi soluzione ibrida tra loro. La partnership con VSB IT Services è un'aggiunta che Connecting Software è orgogliosa di aver stabilito. Il CEO di Connecting Software, Thomas Berndorfer, dice che "Con il know-how di VSB IT Services su Notes, possiamo aggiungere un vantaggio a tutta la nostra rete di partner e clienti".

Connecting Software: Con sede a Vienna, l'azienda è sul mercato da quasi due decenni sviluppando soluzioni su software aziendali, IoT e moderne soluzioni blockchain. Con uffici negli Stati Uniti, Slovacchia e Portogallo, Connecting Software lavora con organizzazioni pubbliche, private e del terzo settore in tutto il mondo e raccoglie una quantità significativa di storie di successo tra i suoi clienti. L'azienda raccoglie certificazioni prestigiose ed è riconosciuta da Microsoft con competenze Gold e Silver, e ha vinto, nel 2020, il premio "Top Blockchain Solution Provider", concesso dall'Enterprise Security Magazine.

VSB: Fondata nel 1988 e con più di 300 clienti in Germania, Austria e Svizzera, VSB è specializzata in CRM, business analytics, digitalizzazione dei processi, gestione dei documenti, collaborazione cloud e gestione dei dati, tra gli altri servizi riguardanti l'IT. Fin dalla sua fondazione, VSB IT Services sta attivamente raccogliendo e trasferendo dati, il che ha portato l'azienda a lanciare il VSB.DataConnector, una volta che l'azienda afferma l'importanza di avere uno strumento per sincronizzare i dati tra i sistemi.

Informazioni di contatto:

Connecting Software